Zum Hauptinhalt springen
Vivatmo

Italia

Informazione legale

Responsabile dell'applicazione Vivatmo me di Bosch Healthcare Solutions GmbH

Nome e indirizzo

Bosch Healthcare Solutions GmbH
Postfach 1127
71301 Waiblingen
Germania

Membri del Consiglio di Amministrazione

Marc Meier
Markus Thürsam

Telefono

+49 711 811-58321

Indirizzo e-mail

service@vivatmo.com

Registrazione delle iscrizioni


Tribunale di registrazione: Tribunale distrettuale di Stoccarda HRB728499

Numero di identificazione IVA

DE263309318

Nota legale di Bosch Healthcare Solutions GmbH

La panoramica dei pollini è offerta in collaborazione con MEDIZINISCHE UNIVERSITÄT WIEN

© Copyright

Tutti i diritti riservati. Testo, immagini, grafica, suono, animazioni e video, nonché la loro disposizione nell'applicazione Bosch Healthcare Solutions GmbH sono protetti dal diritto d'autore e da altri diritti di protezione commerciale. Il contenuto di questa applicazione non può essere copiato, diffuso, modificato o reso accessibile a terzi per scopi commerciali. Inoltre, alcune applicazioni di Bosch Healthcare Solutions GmbH contengono immagini soggette a diritti d'autore di terzi.

Informazioni sul marchio

Se non diversamente specificato, tutti i marchi di fabbrica delle applicazioni di Bosch Healthcare Solutions GmbH sono protetti dal diritto dei marchi. Ciò vale in particolare per i brand, le targhette, i loghi aziendali e gli emblemi di Bosch Healthcare Solutions GmbH. I brand e gli elementi di design utilizzati nella nostra applicazione sono proprietà intellettuale di Bosch Healthcare Solutions GmbH.

Informazioni sulla garanzia

Questa applicazione è stata compilata con la massima cura. Tuttavia, l'accuratezza o la correttezza delle informazioni contenute non può essere garantita. È esclusa qualsiasi responsabilità per danni derivanti direttamente o indirettamente dall'utilizzo di questa applicazione, a meno che non siano stati causati intenzionalmente o per grave negligenza da Bosch Healthcare Solutions GmbH.

Informazioni sulla licenza

La proprietà intellettuale contenuta nell'applicazione di Bosch Healthcare Solutions GmbH, come brevetti, marchi e diritti d'autore, è protetta. Questa applicazione non concede una licenza per l'utilizzo della proprietà intellettuale di aziende di Bosch Healthcare Solutions GmbH o di terzi.

Condizioni di utilizzo dell’app Vivatmo

A partire da maggio 2023

1. Ambito di applicazione delle condizioni relative a uso, fornitore, lingua dell’accordo

1.1. Le presenti condizioni di utilizzo ("Condizioni di utilizzo") si applicano all’accesso all’app Vivatmo ("app Vivatmo"), un servizio offerto da Bosch Healthcare Solutions GmbH, società con sede in Stuttgarter Str. 130 a Waiblingen, 71332, in Germania ("Fornitore"), all’uso dei servizi offerti attraverso la predetta app ("Servizi") e all’accesso a servizi offerti da società partner da parte di utenti finali registrati ("Utente/i") e avranno priorità rispetto a qualsiasi altra condizione sottoscritta. Informazioni dettagliate relative al Fornitore sono reperibili nelle informazioni aziendali.

1.2. La lingua nella quale l’accordo viene stipulato è l’italiano.

1.3. Gli Utenti potranno consultare e stampare le Condizioni di utilizzo in corso di validità seguendo il link: https://www.vivatmo.com/vivatmoapp-legal/?prevent-auto-open-privacy-settings=1.

 

2. Stipula dell’accordo, servizi e fruibilità

2.1. Un regolare contratto è stipulato tra il Fornitore e gli Utenti quando questi ultimi sottoscrivono le presenti Condizioni di utilizzo prima di fare uso per la prima volta dell’app Vivatmo ("Contratto di utilizzo").

2.2. Dopo la stipula del Contratto di utilizzo, gli Utenti potranno fare uso dei Servizi gratuiti ("Servizi base") mediante l’app Vivatmo.

2.3. I Servizi comprendono, per esempio, l’accesso a funzioni come la misurazione della concentrazione frazionale dell’ossido nitrico esalato o la funzione agenda, a dati, documenti visivi e sonori, informazioni e contenuti di altro tipo ("Contenuti").

2.4. Il tipo e la portata dei Servizi forniti, oltre a informazioni sulle loro caratteristiche tecniche e sulla loro fruibilità, si possono rinvenire nella descrizione del servizio, seguendo il link: https://www.vivatmo.com/vivatmoapp-legal/?prevent-auto-open-privacy-settings=1. La descrizione del servizio ha unicamente la funzione di descrivere il Servizio e non fornisce attestazioni di qualità o garanzie.

2.5. L’accesso ai Servizi è consentito da un’app, utilizzabile su dispositivi mobili compatibili, come smartphone o tablet ("App"). Singole funzioni dei Servizi potranno essere limitate in ciascun caso a seconda del tipo di accesso.

2.6. Il Fornitore dovrà impegnarsi ad assicurare che l’utilizzo dei Servizi base sia il più continuativo possibile nell’ambito delle sue capacità tecniche e operative, ma non si garantisce diritto alcuno a un uso privo di interruzioni. Non si garantisce che l’accesso ai Servizi base o il loro utilizzo non saranno interrotti o limitati per via di interventi di manutenzione, ulteriori sviluppi o a causa di guasti.

 

3. Condizioni di utilizzo

3.1. L’accesso all’App e l’uso dei Servizi non richiedono che si crei un account utente.

3.2. Gli Utenti hanno la responsabilità di mettere in atto e mantenere le condizioni di natura tecnica necessarie entro la propria sfera di competenza all’utilizzo dei Servizi come disciplinato dal contratto (in particolar modo garantendo la disponibilità dell’hardware, di un browser Web, di un terminale mobile e dell’accesso a Internet necessari).

3.3. Per utilizzare i Servizi con l’App, gli Utenti devono scaricare e installare l’App sul proprio smartphone o tablet. L’App è disponibile per Android e per iOS. Deve essere scaricata e installata dal relativo app store. Informazioni sulle caratteristiche tecniche, sulle funzioni e sulle istruzioni di funzionamento sono consultabili seguendo il link: https://www.vivatmo.com/vivatmoapp-legal/?prevent-auto-open-privacy-settings=1. Le istruzioni di funzionamento servono unicamente per descrivere il Servizio e non contengono né accordi in materia di qualità né garanzie.

3.4. Il Fornitore potrà fornire degli aggiornamenti dell’App, per esempio per colmare lacune in tema di sicurezza o eliminare dei difetti. Gli Utenti hanno l’obbligo di installare immediatamente gli aggiornamenti e di fare sempre uso dell’ultima versione disponibile dell’App.

3.5. Gli Utenti potranno disinstallare l’App in qualsiasi momento (v. articolo 10). In tal caso perderanno la possibilità di accedere ai Servizi tramite l’App.

3.6. Alcuni Servizi potranno richiedere il ricorso a dell’hardware specifico, compatibile, che dovrà essere accoppiato con l’App e l’account utente. L’indicazione delle caratteristiche di questo hardware si rinviene nella descrizione del servizio. Se l’Utente non ha più diritto di fare uso dell’hardware (per es. per via di una vendita), ha l’obbligo di disaccoppiarlo immediatamente.

 

4. Nessuna registrazione

L’App non richiede alcun tipo di registrazione.

 

5. Contenuti dell’utente

5.1. Il Fornitore potrà autorizzare gli Utenti a pubblicare, caricare, archiviare, creare, condividere, inviare o mostrare propri contenuti ("Contenuti dell’utente") e a renderli disponibili a terze parti ("Cessione"), ferme restando le disposizioni riportate di seguito.

5.2. Gli Utenti sono obbligati a non cedere propri Contenuti i quali, per argomento, forma, progettazione o qualsiasi altra ragione, violino le Condizioni di utilizzo, la normativa vigente, la morale o i diritti di terze parti.

5.3. Il Fornitore potrà imporre delle norme di comportamento a disciplina della Cessione dei Contenuti dell’utente e della comunicazione e dell’interazione con altri Utenti.

5.4. Attraverso la Cessione di propri Contenuti, gli Utenti riconosceranno al Fornitore un diritto d’uso non esclusivo e irrevocabile, senza restrizioni di natura territoriale o legate all’oggetto degli stessi, trasferibile a terze parti e gratuito, dei Contenuti dell’utente allo scopo di fornire l’app Vivatmo e i Servizi offerti attraverso di essa. Ciò comprende, segnatamente, il diritto di copia, di divulgazione e di riproduzione pubblica, in particolare il diritto di renderli disponibili al pubblico. Gli Utenti rimangono proprietari dei propri Contenuti.

5.5. Se un Utente ha ceduto propri Contenuti in relazione a un Servizio base plus e/o a un Servizio premium, il diritto d’uso ceduto conformemente a quanto disposto dall’articolo 5.4 scadrà alla cessazione del rapporto contrattuale o al recesso da parte dell’Utente. La presente condizione non trova applicazione se i Contenuti dell’utente:

a) non sono utilizzabili al di fuori del contesto dei Servizi base plus e/o premium,

b) sono legati esclusivamente all’uso dei Servizi base plus e/o premium da parte dell’Utente,

c) sono stati aggregati dal Fornitore con altri dati e non possono essere disaggregati o possono esserlo unicamente con uno sforzo sproporzionato, o

d) sono stati generati da un Utente insieme ad altri utenti, purché suddetti altri Utenti possano continuare a utilizzarli.

Per quanto concerne Contenuti dell’utente contenenti dati personali, le disposizioni dell’informativa sulla protezione dei dati (articolo 14) prevarranno su qualsiasi altra prescrizione.

5.6. L’Utente rinuncerà al diritto d’autore.

5.7. Nella misura in cui il Fornitore offra espressamente la possibilità di rimuovere dei Contenuti dell’utente ceduti, il predetto diritto d’uso decadrà alla cancellazione dei Contenuti dell’utente. Tuttavia il Fornitore mantiene il diritto di conservare copie di backup e/o realizzate a scopo di verifica, conformemente a quanto disposto dalla vigente legislazione in materia di protezione dei dati.

5.8. L’Utente è responsabile per i Contenuti che pubblica. Il Fornitore non si assumerà alcuna responsabilità di controllare la completezza, la correttezza, la liceità, la pertinenza, la qualità e l’idoneità a uno scopo particolare dei Contenuti dell’utente.

5.9. Il Fornitore ha il diritto di rifiutarsi di pubblicare dei Contenuti dell’utente e/o di correggere, bloccare o rimuovere Contenuti dell’utente già pubblicati senza preavviso se la loro pubblicazione o i Contenuti pubblicati stessi dovessero violare le presenti Condizioni di utilizzo, norme di condotta o disposizioni di legge o se l’Utente abbia diversamente violato colposamente degli obblighi contrattuali. In tal caso, il Fornitore prenderà in considerazione gli interessi legittimi dell’Utente e cercherà di adottare i mezzi più lievi per evitare che sia commessa una violazione. Il Fornitore informerà l’utente delle misure assunte tramite e-mail.

 

6. Contenuti dell’app Vivatmo

6.1. Tutti i diritti sui Servizi erogati dal Fornitore e sui loro Contenuti ("Contenuti dell’app Vivatmo") sono proprietà esclusiva del Fornitore o dei suoi licenziatari. Essi sono posseduti esclusivamente dal Fornitore o dai suoi licenziatari e sono protetti da diritto d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale. Anche la compilazione dei Contenuti dell’app Vivatmo è protetta in quanto tale da diritto d’autore.

6.2. Ai Contenuti dell’app Vivatmo si potrà aver accesso ed essi potranno essere diffusi online unicamente per finalità non commerciali e personali dell’Utente per tutta la durata del Contratto di utilizzo. All’Utente è vietato copiare, divulgare e/o rendere pubblici i Contenuti dell’app Vivatmo.

 

7. Contenuti di terze parti, servizi di terze parti

7.1. App Vivatmo i Servizi potranno contenere link a Contenuti che non sono forniti esclusivamente dal Fornitore, ma da Utenti, partner o altre terze parti (congiuntamente definiti i "Contenuti di terze parti").

7.2. Ciò potrà anche comprendere la possibilità di collegare un account Utente o dei Servizi a Contenuti di terze parti che costituiscono parte di un’applicazione (per es. un’app di una terza parte) offerta esternamente da terze parti ("Servizi di terze parti"). Se l’Utente fa uso di Servizi di terze parti, sarà responsabile per i costi con ciò connessi e per la conformità alle disposizioni dei Termini e delle condizioni di utilizzo applicabili ai Servizi di terze parti.

7.3. Il Fornitore non verifica la completezza, la correttezza e la liceità di Contenuti e Servizi di terze parti e non li adotta come propri. In particolare, il Fornitore non verifica gli aspetti legati alla sicurezza dei Contenuti e dei Servizi di terze parti. Pertanto il Fornitore non garantisce in alcun modo la completezza, la correttezza, la liceità e l’attualità dei Contenuti e dei Servizi di terze parti. Ciò vale anche per la qualità dei Contenuti e dei Servizi di terze parti e per la loro idoneità a scopi specifici, anche per quanto concerne Contenuti di terze parti presenti su siti web esterni collegati, che potranno essere visualizzati attraverso frame.

7.4. Il Fornitore, a sua esclusiva discrezione, individuerà ragionevoli indicazioni di violazioni delle presenti Condizioni di utilizzo o eventuali illeciti connessi con Contenuti o Servizi di terze parti (o con parti di essi) e, se necessario, assumerà le misure opportune per porre fine alla violazione. In particolar modo, il Fornitore provvederà alla rimozione immediata di Contenuti illeciti di terze parti non appena giunga a conoscenza della loro illegittimità e ciò si dimostri tecnicamente possibile.

 

8. Attività proibite

8.1. I Servizi resi disponibili mediante l’app Vivatmo sono destinati unicamente a un utilizzo non commerciale da parte dell’Utente. Qualsiasi uso destinato a finalità commerciali o con esse connesso è proibito a meno che detto uso sia stato espressamente e previamente consentito, per iscritto, dal Fornitore. Il concetto di uso non autorizzato per scopi commerciali comprende, nello specifico, quanto segue:

a) offerte e promozione di Contenuti e Servizi a pagamento, sia di Bosch Healthcare Solutions GmbH sia di terze parti,

b) offerte, promozione ed esecuzione di attività che implichino interessi di natura commerciale, come concorsi a premi, lotterie, scambi, attività a fini pubblicitari o sistemi di vendita a procacciamento,

c) la raccolta, mediante strumenti elettronici o di altro tipo, di dati personali degli Utenti e/o necessari per contattarli (ivi compresi indirizzi di posta elettronica, per esempio per inviare e-mail non richieste),

d) l’uso dei Servizi resi disponibili mediante l’app Vivatmo, compresi i Contenuti offerti con essa, dietro corresponsione di un pagamento.

8.2. All’Utente è proibito compiere attività sull’app Vivatmo e collegate all’utilizzo dei Servizi le quali violino le presenti Condizioni di utilizzo, le vigenti disposizioni di legge o la morale. In particolare, l’Utente si impegna a rispettare le leggi vigenti e a non violare i diritti di terze parti.

8.3. Viene proibita inoltre qualsiasi azione che ha la probabilità di compromettere il funzionamento dell’app Vivatmo o dei Servizi e l’infrastruttura tecnica che li supporta. Ciò include nello specifico:

a) la Cessione di Contenuti contenenti virus, worm, malware, trojan o componenti dannosi,

b) l’uso di software, script o database connesso con l’uso di [NOME] e dei Servizi,

c) la lettura, il blocco, la sovrascrittura, la modifica, la copia di dati e/o altri Contenuti in automatico, tranne quando ciò sia necessario per l’uso corretto di [NOME] e dei Servizi,

d) l’attività di decodifica, decompilazione, disassemblaggio, ricostruzione, o qualsiasi altro tentativo di scoprire il codice sorgente, un software o gli algoritmi proprietari utilizzati, a meno che sia consentito da disposizioni obbligatorie non derogabili.

8.4. Se l’Utente dovesse giungere a conoscenza di un utilizzo illecito, improprio o altrimenti non autorizzato dei Servizi, potrà contattare Bosch Healthcare Solutions GmbH, per posta ordinaria all’indirizzo Stuttgarter Straße 130, 71332 Waiblingen o mediante e-mail scrivendo a service@vivatmo.com. Il Fornitore dovrà a quel punto esaminare la questione e, se necessario, assumere i provvedimenti opportuni.

8.5. In caso di rilevanti violazioni degli obblighi dell’Utente da parte di questi, il Fornitore ha il diritto di recedere dal Contratto di utilizzo per giusta causa, come previsto dall’articolo 10.

 

9. Utilizzo gratuito

L’accesso all’app Vivatmo e l’uso dei Servizi base sono gratuiti. L’App sarà fornita gratuitamente all’Utente.

 

10. Durata, risoluzione

10.1. Durata

10.2. Il Contratto di utilizzo è stipulato a tempo indeterminato. La sua validità inizia a decorrere dall’accettazione delle presenti condizioni e termina con l’entrata in vigore di una risoluzione da parte del Fornitore o dell’Utente.

10.3. Risoluzione ordinaria

10.3.1. Il Fornitore potrà risolvere il Contratto di utilizzo in qualsiasi momento con un preavviso comunicato entro il sedicesimo giorno del mese.

10.3.2. L’Utente potrà risolvere il Contratto di utilizzo in qualsiasi momento, con la semplice cancellazione dell’App.

10.4. Il diritto di recesso per giusta causa rimane impregiudicato per entrambe le parti.

10.5. Conseguenze della Risoluzione

a) In caso di risoluzione del Contratto, i dati dell’Utente sono cancellati all’atto della risoluzione e l’Utente non avrà più accesso ai suoi dati Utente, ai Servizi e ai Contenuti dell’utente.

b) L’Utente ha l’obbligo di esportare e salvare i propri dati e i Contenuti dell’utente sotto la propria responsabilità a tempo debito prima della risoluzione del Contratto di utilizzo o della scadenza del periodo sopra citato.

10.6. Forma della Risoluzione

Tranne nell’eventualità in cui si preveda una possibilità di risoluzione tramite una funzione di cancellazione inserita nell’app Vivatmo (per esempio la funzione "Cancella account"), la notifica della risoluzione deve essere inviata in forma scritta (lettera, e-mail, fax). Secondo quanto disposto dall’articolo 10.3.2 anche la cancellazione dell’App costituirà una risoluzione del Contratto. In siffatta eventualità, il Fornitore rinuncia a ricevere la notifica della risoluzione.

 

11. Garanzia

Il Fornitore non rilascia garanzie per vizi giuridici o materiali dei Servizi base, eccezion fatta per i casi in cui il Fornitore abbia celato in modo fraudolento il rispettivo vizio giuridico o materiale.

 

12. Responsabilità civile

12.1. Nell’ambito dell’utilizzo dei Servizi base, il Fornitore sarà responsabile, ai sensi delle disposizioni di legge, soltanto nel caso di dolo o colpa grave.

12.2. In tutti gli altri casi si escluderà la responsabilità civile.

 

13. Manleva

Nel caso di rivendicazioni legate a inadempimento e/o violazione di diritti di terze parti effettivi o presunti, l’Utente manleva il Fornitore in relazione a qualsivoglia rivendicazione di terze parti, ivi compresa la richiesta di risarcimento dei danni da ciò insorgenti (per es. i costi di un’adeguata difesa in giudizio), risultanti da atti imputabili all’Utente connessi con l’uso dell’app Vivatmo e dei Servizi.

 

14. Protezione dei dati

Tutte le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali si possono rinvenire nell’Informativa sulla protezione dei dati del Fornitore. Il documento è consultabile seguendo il link: https://www.vivatmo.com/vivatmoapp-legal/?prevent-auto-open-privacy-settings=1

 

15. Piattaforma per la risoluzione online delle controversie, procedura per la composizione delle controversie, reclami

15.1. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (OS) all’indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr. L’indirizzo e-mail del Fornitore è: service@vivatmo.com.

15.2. Il Fornitore non è obbligato ad applicare la procedura per la composizione delle controversie prevista dalla legge tedesca sulle controversie tra consumatori (Verbraucherstreitbeilegungsgesetz; VSBG) e non intende farlo.

15.3. Reclami, rimostranze, quesiti e commenti possono essere espressi o inviati ai contatti e ai recapiti indicati nelle informazioni aziendali.

 

16. Legislazione applicabile, foro competente

16.1. Sarà applicato il diritto della Repubblica federale tedesca con l’esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci se (i) l’Utente risiede abitualmente in Germania, o (ii) in un Paese che non sia membro dell’Unione Europea. Nel caso in cui l’Utente abbia la sua residenza abituale in uno stato membro dell’Unione Europea, ferma restando l’applicazione delle disposizioni di legge obbligatorie dello stato in cui l’Utente risiede abitualmente, sarà applicata anche la legislazione tedesca ("principio del beneficio del dubbio").

16.2. Se l’Utente è un imprenditore, il foro esclusivamente competente per dirimere tutte le controversie di natura legale insorgenti da o in relazione alle presenti Condizioni di utilizzo sarà Stoccarda, in Germania. Ciò varrà parimenti se l’Utente aveva il proprio domicilio o residenza abituale in Germania al momento della stipula del contratto e nel caso in cui, nel momento in cui il Fornitore adisce le vie legali, risulti che si è trasferito all’estero oppure, in quel momento, il domicilio o la residenza abituale dell’Utente non siano conosciuti.

 

17. Rettifica delle Condizioni di utilizzo

17.1. Il Fornitore avrà il diritto di modificare o integrare le disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento, con effetti per il futuro, non appena ciò si renda necessario a causa di modifiche legislative o di adeguamenti funzionali dell’app Vivatmo o dei Servizi.

17.2. Variazioni o rettifiche dell’app saranno comunicate all’Utente non oltre sei settimane prima della loro entrata in vigore. Non è necessario inviargli le Condizioni di utilizzo modificate o integrate nei minimi dettagli o l’intero documento della nuova versione delle Condizioni di utilizzo. Sarà invece sufficiente informare l’Utente che sono state apportate le rettifiche o le integrazioni. Il Fornitore invierà un link all’avviso all’interno del quale la nuova versione delle Condizioni di utilizzo può essere visualizzata nella sua interezza.

17.3. Se l’Utente non solleva obiezioni alla rettifica o all’integrazione entro trenta (30) giorni dalla comunicazione della loro introduzione e continua a fare uso dell’app Vivatmo e dei Servizi, si riterrà abbia accettato la rettifica o l’integrazione ("consenso implicito"); il Fornitore farà riferimento a questo aspetto con una puntualizzazione a parte nella propria comunicazione. Il consenso implicito non si applicherà a variazioni interessanti una prestazione principale del Contratto, se ciò dovesse comportare una sproporzione sfavorevole tra la prestazione e il compenso a scapito dell’Utente.

17.4. In caso di contestazioni, il rapporto contrattuale rimarrà in essere, ferme restando le condizioni sopra esposte. Al sopraggiungere di una contestazione, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il rapporto contrattuale dando applicazione a quanto disposto nell’articolo 10.

17.5. Delle modifiche redazionali delle presenti Condizioni di utilizzo, vale a dire modifiche che non incidono sul rapporto contrattuale, come la correzione di errori ortografici, verranno apportate senza che ciò sia comunicato all’Utente.

 

18. Variazioni nelle prestazioni

Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche ai Servizi base, di integrarli o di interromperli in qualsiasi momento, di limitarne l’utilizzo nel tempo o di renderli a pagamento. L’Utente non può pretendere che determinati Servizi base o parti di essi siano mantenuti. Il Fornitore dovrà prodigarsi per prendere in considerazione gli interessi legittimi degli Utenti caso per caso.

 

19. Disposizioni conclusive

19.1. Delle dichiarazioni o delle comunicazioni giuridicamente rilevanti da far pervenire al Fornitore dopo la stipula del contratto (per esempio la definizione delle tempistiche) per avere efficacia dovranno essere formulate per iscritto (come lettera, e-mail).

19.2. Se una disposizione delle presenti Condizioni di utilizzo dovesse divenire invalida o inapplicabile, ciò non pregiudicherà l’efficacia delle rimanenti disposizioni.

 

20. Condizioni specifiche riferite ai singoli Paesi

20.1. Italia

Agli Utenti con residenza abituale in Italia troveranno applicazione le seguenti condizioni:

a) L’articolo 12. (avente ad oggetto la responsabilità civile) non trova applicazione.

20.2. Svizzera

Agli Utenti con residenza abituale in Svizzera troveranno applicazione le seguenti condizioni:

a) Per quanto concerne l’articolo 16. (Legislazione applicabile, foro competente), il testo originale dei commi 16.1 e 16.2 viene cancellato e sostituito dal seguente:

"16.1 Se l’Utente è un consumatore, il rapporto giuridico tra il Fornitore e l’Utente come pure le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero; non troveranno applicazione le disposizioni relative ai conflitti normativi e le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).

16.2 Se l’Utente è un consumatore, i tribunali di Zuchwil (Svizzera) avranno competenza esclusiva di giudicare qualsivoglia azione legale intentata nei confronti del Fornitore, fermo restando quanto diversamente previsto da disposizioni di legge obbligatorie. Delle azioni legali intentate dal Fornitore nei confronti degli Utenti saranno giudicate a Zuchwil (Svizzera) o nel luogo di domiciliazione legale o residenza abituale dell’Utente."

Per l'App Vivatmo di Bosch Healthcare Solutions GmbH

Bosch Healthcare Solutions GmbH (di seguito "BHCS" o "Noi" o "Ci") vi dà il benvenuto sulla nostra App Vivatmo (di seguito "Offerta online"). Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda e dei nostri prodotti.

1. BHCS rispetta la vostra privacy

La protezione della vostra privacy nel trattamento dei dati personali e la sicurezza di tutti i dati aziendali sono per noi una priorità. Trattiamo i dati personali raccolti durante l'utilizzo dell'App Vivatmo in modo riservato e solo in conformità ai requisiti di legge.

La protezione dei dati e la sicurezza delle informazioni sono parte integrante della nostra politica aziendale.

 

2. Responsabile

Il responsabile del trattamento dei vostri dati è:

Bosch Healthcare Solutions GmbH
Stuttgarter Straße 130
71332 Waiblingen
Deutschland

E-mail: Info-Bosch-Healthcare@Bosch.com

Le eccezioni sono spiegate nella presente informativa sulla privacy.

2.1 Diritto dell’interessato

Per esercitare i propri diritti e segnalare incidenti sulla privacy, utilizzare il seguente link:
https://www.bkms-system.net/bosch-datenschutz

2.2 Contattare il responsabile della protezione dei dati

In caso di reclami o suggerimenti relativi al trattamento dei vostri dati personali, vi consigliamo di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati:

Responsabile della protezione dei dati
Dipartimento Sicurezza informatica e protezione dei dati
Bosch-Gruppe (C/ISP)
Postfach 30 02 20
70442 Stuttgart
Deutschland

o

e-mail a: DPO@bosch.com

 

3. Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali

3.1 Principi

I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile, quindi ad esempio nomi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzi e-mail, che sono espressione dell'identità di una persona.

I dati particolarmente sensibili come i dati sanitari (cfr. art. 9 RGPD) sono dati personali relativi alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la fornitura di servizi sanitari, che rivelano informazioni sul suo stato di salute.

In linea di principio, raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali solo se esiste una base legale per farlo.

3.2 Possibilità di utilizzo dell'App

Con l'App Vivatmo è possibile leggere i valori dei gas respiratori misurati con Vivatmo me e conservare lo storico insieme ad altri parametri vitali importanti in un registro della salute e creare un profilo personale.

L'utilizzo dell'App Vivatmo e la raccolta di dati (personali) avvengono in linea di massima su base volontaria.

Vi offriamo due possibilità per utilizzare l'App Vivatmo:

a) Utilizzo senza condivisione dei dati

In questo caso, i dati trasmessi da Vivatmo me e i dati inseriti da voi vengono memorizzati localmente e crittografati sul vostro dispositivo terminale. Potete visualizzare, gestire e cancellare i vostri dati.

b) Utilizzo con condivisione dei dati

L'autorizzazione può essere data al primo accesso all'App o alla voce di menu "Impostazioni". È possibile interrompere la condivisione dei dati in qualsiasi momento disattivando la funzione di condivisione nelle impostazioni dell'App. I dati vengono quindi nuovamente memorizzati esclusivamente sul vostro dispositivo. I dati già trasferiti continueranno a restare presso di noi. Di seguito vengono elencati quali dati ci vengono trasferiti con la condivisione attiva. In linea di massima non ci vengono trasmessi i campi di testo libero (ad esempio le note).

In entrambi i casi abbiamo bisogno della vostra posizione GPS per la previsione sui livelli di polline. Se lo si desidera, devono essere attivati i servizi di localizzazione per l'App Vivatmo. La base giuridica di questo trattamento è un contratto (art. 6 I lett. b RGPD). A tal fine, facciamo riferimento in più all’informativa sulla privacy del vostro operatore di telefonia mobile e dei gestori dell'App Store per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

3.3 Categorie di dati trattati

Quando si utilizza l'App Vivatmo con la condivisione dei dati, vengono trattate da noi le seguenti categorie di dati:

  • Dati relativi al dispositivo (ad es. numero di serie di Vivatmo me)
  • Dati relativi al servizio (ad es. dati GPS)
  • File di log (dati del protocollo Internet senza indirizzo IP)
  • Dati sanitari resi anonimi (ad es. valori misurati di FeNO, informazioni sulle allergie)
  • Dati resi anonimi relativi all'utilizzatore (ad es. età, sesso, allergie registrate, stato di fumatore)

3.4 Finalità del trattamento e basi giuridiche

Noi e i fornitori di servizi da noi incaricati trattiamo i vostri dati personali per i seguenti scopi:

3.4.1 Fornitura della nostra offerta online

Quando si utilizza la nostra offerta online, determinate informazioni ci vengono trasmesse automaticamente e memorizzate nei cosiddetti "file di log". Nei file di log vengono elaborate, in particolare, le seguenti informazioni:

  • Nomi dei file o delle informazioni consultate
  • Nome del fornitore di servizi attraverso il quale si accede all'offerta online;
  • Data e ora della connessione
  • codice di stato https
  • Dati del dispositivo (stringa dell'interfaccia utente, ad esempio iOS, Android, ...)

L’elaborazione dei file di log avviene allo scopo di fornire e ottimizzare la nostra offerta online, di garantire il funzionamento tecnico e di individuare ed eliminare i malfunzionamenti, nonché di indagare sui reati.

La base giuridica è il legittimo interesse (art. 6 cpv. I lett. f RGPD). Il legittimo interesse di BHCS è costituito dalle finalità appena menzionate.

I dati vengono cancellati dopo 90 giorni se non sono più necessari per le finalità descritte. I file di log, la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori, non possono essere cancellati fino al chiarimento definitivo del rispettivo evento e in singoli casi possono essere trasmessi alle autorità investigative nell'ambito delle disposizioni di legge.

3.4.2 Download dell'App

Quando scaricate la nostra App, determinati dati personali necessari a questo scopo vengono trasferiti al relativo App Store. Non abbiamo alcuna influenza sulla raccolta e l'elaborazione di questi dati, che viene effettuata esclusivamente dall'App Store preferito, per cui è necessario osservare la sua informativa sulla privacy.

3.4.3 Utilizzo dell'App senza registrazione

È possibile utilizzare la nostra App senza registrarsi.

3.4.4 Utilizzo dei Servizi dell'App

Tramite la nostra App possono essere visualizzate le informazioni sull'utilizzo di Vivatmo me. Riceverete, tra l'altro, una panoramica dei valori misurati e il vostro prospetto settimanale/mensile. È inoltre possibile creare un profilo e attivare la previsione sui livelli di polline.

Per utilizzare i nostri servizi, è necessario collegare Vivatmo me all’App. La connessione e la trasmissione dei dati all'App Vivatmo avvengono tramite Bluetooth. Per stabilire la connessione, è possibile eseguire una scansione DMC del numero di serie di Vivatmo me nell'App Vivatmo tramite la funzione fotocamera e impostare una connessione automatica. A tal fine, è necessario consentire all'App di accedere alla funzione fotocamera. Se non si desidera farlo, è possibile anche inserire manualmente il numero di serie del vostro dispositivo Vivatmo me.

Per stabilire tale connessione Bluetooth tra Vivatmo me e il terminale del telefono cellulare con sistema operativo IOS o Android, i gestori necessitano l’accesso ai vostri dati di posizione (ad esempio, i dati GPS). A tal fine, i gestori elaborano i dati di posizione dell'utente per stabilire una connessione Bluetooth con un dispositivo IOS o Android. A questo proposito osservare l’informativa sulla privacy del vostro gestore.

Quando il vostro Vivatmo me è collegato all'App, vengono elaborate le seguenti informazioni provenienti dal componente hardware e software del vostro Vivatmo ("dati relativi al dispositivo"):

  • Numero di serie del dispositivo Vivatmo me
  • Messaggi di errore (codici di errore)
  • Valori di FeNO delle misurazioni
  • Numero di misurazioni effettuate
  • Ora su Vivatmo me

In più, a seconda della vostra scelta, verranno elaborati dati personali durante l’utilizzo dei servizi. I servizi possibili sono descritti qui di seguito ("Dati relativi ai servizi"). I dati relativi ai servizi vengono elaborati solo allo scopo di fornire le funzionalità. La base giuridica per l'elaborazione dei dati relativi a servizi è il contratto (art. 6 I lett. b RGPD), se non diversamente indicato di seguito.

a) Previsione sui livelli di polline

Potete utilizzare le nostre previsioni geolocalizzate sui livelli di polline.

Durante l'utilizzo del servizio vengono elaborati i seguenti dati ("dati relativi al servizio"):

  • Dati di posizione (dati GPS)

Per quanto riguarda la localizzazione di dispositivi mobili (localizzazione GSM), rimandiamo alle informative sulla privacy del vostro operatore di telefonia mobile, nonché ai gestori dell'App Store per i dispositivi con i sistemi operativi Android e iOS. Si prega di notare che per la maggior parte dei dispositivi mobili potete attivare o disattivare l'uso di servizi di localizzazione e la loro precisione nel menu delle impostazioni del dispositivo. Se utilizzate la nostra offerta online, tenete presente che se disabilitate la funzione di tracciamento dei dispositivi mobili, alcuni servizi potrebbero non essere disponibili data la natura dei nostri servizi.

b) Inserimenti nel registro

Avete la possibilità di inserire dati nel registro per avere una migliore visione dell'andamento dei vostri valori misurati.

Qui elaboriamo i seguenti dati:

  • Valori misurati di FeNO
  • Dati sui pollini
  • Assunzione di farmaci (di emergenza) (Sì/No) senza specificare i singoli farmaci
  • Sintomi ("mi sento...", respiro affannoso, tosse, tosse accompagnata da secrezione), di volta in volta con una scala 1-5
  • Attacco d'asma (Sì/No)

Classifichiamo questi dati come "dati sulla salute". I dati sono memorizzati in forma anonima e quindi non possono essere collegati alla vostra persona

c) Profilo

Avete la possibilità di creare un profilo all'interno dell'App. In questo caso trattiamo i seguenti dati:

  • Genere
  • Età
  • Allergie (Sì/No) senza specificare le singole allergie
  • Stato di fumatore
  • Farmaci (di emergenza)

Classifichiamo questi dati come "dati sull’utilizzatore". Anche in questo caso, i dati vengono memorizzati in forma anonima, in quanto i dati non devono essere collegati alla vostra persona.

d) Esportazione in un file PDF del vostro registro sanitario

È possibile esportare i dati sulle misurazioni in un file PDF e utilizzarlo, ad esempio, per una stampa. Il file PDF viene generato localmente sul vostro dispositivo finale. Nessun dato sarà trasferito a noi.

e) Contatto/ valutazione (fornire un feedback)

Affinché possiate darci un feedback, abbiamo previsto una rispettiva funzione nell'App. Cliccate sul tab "Dai un feedback", si aprirà il vostro programma di posta elettronica e potrete contattarci. In questo caso, elaboriamo il contenuto del messaggio, eventuali allegati e il vostro indirizzo e-mail. Lo facciamo al solo scopo di elaborare Il vostro feedback. Questa operazione è volontaria. Se non siete soddisfatti, inoltreremo il vostro feedback al nostro servizio clienti e, se necessario, vi contatteremo per capire il motivo della vostra insoddisfazione. La raccolta e l'elaborazione di questi dati si basano sull'art. 6 cpv. 1 lett. b) RGPD (contratto) o, in caso di richiesta via e-mail, sull'art. 6 cpv. 1 lett. a) RGPD (consenso).

3.4.5 Miglioramento e sviluppo del prodotto

Per il continuo miglioramento della nostra offerta online, per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per le ricerche di mercato utilizziamo i dati indicati al punto 2.3

I dati vengono trattati solo in forma anonima e utilizzati per valutazioni a fini statistici. La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f) RGPD. Il legittimo interesse di Bosch Healthcare Solution GmbH è ottimizzare i propri prodotti e servizi, sviluppare nuovi prodotti e prestazioni e quindi rendervi sempre più soddisfatti.

 

4. Bambini

Questa offerta non è destinata ai bambini di età inferiore ai 16 anni.

 

5. Trasmissione di dati

Incarichiamo i servizi interni di Bosch per l'hosting dei dati e la programmazione del software. Abbiamo selezionato con cura questi fornitori di servizi che sono tenuti a mantenere la riservatezza e a rispettare le disposizioni di legge in materia di protezione dei dati.

5.1. Trasferimento di dati a fornitori di servizi al di fuori del SEE

Trasferiamo i dati a fornitori di servizi con sede al di fuori del SEE, nei cosiddetti Paesi terzi. In questo modo ci assicuriamo che prima del trasferimento esista un livello adeguato di protezione dei dati (ad esempio, in base a una decisione di adeguatezza della Commissione UE per il rispettivo Paese o all'accordo delle cosiddette clausole contrattuali standard dell'Unione Europea) o che ci sia il vostro consenso al trasferimento. Avete il diritto di ricevere un prospetto dei Paesi terzi destinatari e una copia delle disposizioni specificamente concordate per garantire un livello adeguato di protezione dei dati. Si prega di utilizzare le indicazioni contenute nella sezione contatti.

 

6. Contenuti video e servizi esterni

Nella nostra App integriamo video provenienti dalla piattaforma video YouTube, per la quale è responsabile per la protezione dei dati Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda ("YouTube"). YouTube è una piattaforma che consente la riproduzione di file audio e video. Se si desidera riprodurre un video, il lettore YouTube incorporato stabilisce una connessione con YouTube in modo da trasferire e riprodurre il file video o audio. Durante il processo, i dati del browser vengono trasferiti a YouTube in qualità di responsabile. Per ulteriori informazioni sull'ambito e sulle finalità dei dati raccolti, sul successivo trattamento e sull’utilizzo dei dati da parte di YouTube, sui vostri diritti e sulle opzioni di protezione dei dati da voi selezionabili, si prega di consultare l'informativa sulla privacy di YouTube https://policies.google.com/privacy?hl=de&gl=de.

 

7. Durata dell'archiviazione; periodi di conservazione

In linea di principio, conserviamo i vostri dati per tutto il tempo necessario alla fornitura della nostra offerta online e dei servizi associati o per tutto il tempo in cui abbiamo un interesse legittimo legalmente riconosciuto a continuare a conservarli. In tutti gli altri casi cancelliamo i vostri dati personali, ad eccezione dei dati che dobbiamo continuare a conservare per adempiere gli obblighi di legge, ad esempio siamo obbligati a conservare documenti come contratti e fatture per un certo periodo di tempo, in quanto il diritto fiscale e commerciale impone determinate scadenze di conservazione. Altrimenti, potete eliminare tutti i vostri dati direttamente tramite l'App in qualsiasi momento.

 

8. Sicurezza

Utilizziamo tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire un livello di protezione adeguato e per proteggere i vostri dati in nostra gestione, in particolare contro i rischi di distruzione accidentale o illegale, di manipolazione, di perdita, alterazione o divulgazione o accesso non autorizzati. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

 

9. Modifiche alla presente informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre misure di sicurezza e di protezione dei dati nella misura in cui ciò si renda necessario a seguito di sviluppi tecnici. In questi casi adegueremo di conseguenza anche la nostra informativa sulla privacy. Si prega pertanto di osservare l’informativa sulla privacy nella versione aggiornata.

 

Versione: 23-giugone-2023

Locksmith 4.0.0

Copyright (c) 2015 matthewpalmer Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software and associated documentation files (the "Software"), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions: The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software. THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.

MTBBarcodeScanner 5.0.11

Copyright (c) 2016 Mike Buss Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software and associated documentation files (the "Software"), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions: The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software. THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.

SideMenu 6.4.7

Copyright (c) 2015 Jonathan Kent Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software and associated documentation files (the "Software"), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions: The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software. THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.

SwiftyBeaver 1.8.4

The MIT License (MIT) Copyright (c) 2015 Sebastian Kreutzberger Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software and associated documentation files (the "Software"), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions: The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software. THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.

YoutubeDirectLinkExtractor 0.3.0

MIT License Copyright (c) 2018 Andrey Sevrikov Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a copy of this software and associated documentation files (the "Software"), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions: The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software. THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE SOFTWARE.

Quick 2.2.0

Apache License Version 2.0, January 2004 http://www.apache.org/licenses/ TERMS AND CONDITIONS FOR USE, REPRODUCTION, AND DISTRIBUTION 1. Definitions. "License" shall mean the terms and conditions for use, reproduction, and distribution as defined by Sections 1 through 9 of this document. "Licensor" shall mean the copyright owner or entity authorized by the copyright owner that is granting the License. "Legal Entity" shall mean the union of the acting entity and all other entities that control, are controlled by, or are under common control with that entity. For the purposes of this definition, "control" means (i) the power, direct or indirect, to cause the direction or management of such entity, whether by contract or otherwise, or (ii) ownership of fifty percent (50%) or more of the outstanding shares, or (iii) beneficial ownership of such entity. "You" (or "Your") shall mean an individual or Legal Entity exercising permissions granted by this License. "Source" form shall mean the preferred form for making modifications, including but not limited to software source code, documentation source, and configuration files. "Object" form shall mean any form resulting from mechanical transformation or translation of a Source form, including but not limited to compiled object code, generated documentation, and conversions to other media types. "Work" shall mean the work of authorship, whether in Source or Object form, made available under the License, as indicated by a copyright notice that is included in or attached to the work (an example is provided in the Appendix below). "Derivative Works" shall mean any work, whether in Source or Object form, that is based on (or derived from) the Work and for which the editorial revisions, annotations, elaborations, or other modifications represent, as a whole, an original work of authorship. For the purposes of this License, Derivative Works shall not include works that remain separable from, or merely link (or bind by name) to the interfaces of, the Work and Derivative Works thereof. "Contribution" shall mean any work of authorship, including the original version of the Work and any modifications or additions to that Work or Derivative Works thereof, that is intentionally submitted to Licensor for inclusion in the Work by the copyright owner or by an individual or Legal Entity authorized to submit on behalf of the copyright owner. For the purposes of this definition, "submitted" means any form of electronic, verbal, or written communication sent to the Licensor or its representatives, including but not limited to communication on electronic mailing lists, source code control systems, and issue tracking systems that are managed by, or on behalf of, the Licensor for the purpose of discussing and improving the Work, but excluding communication that is conspicuously marked or otherwise designated in writing by the copyright owner as "Not a Contribution." "Contributor" shall mean Licensor and any individual or Legal Entity on behalf of whom a Contribution has been received by Licensor and subsequently incorporated within the Work. 2. Grant of Copyright License. Subject to the terms and conditions of this License, each Contributor hereby grants to You a perpetual, worldwide, non-exclusive, no-charge, royalty-free, irrevocable copyright license to reproduce, prepare Derivative Works of, publicly display, publicly perform, sublicense, and distribute the Work and such Derivative Works in Source or Object form. 3. Grant of Patent License. Subject to the terms and conditions of this License, each Contributor hereby grants to You a perpetual, worldwide, non-exclusive, no-charge, royalty-free, irrevocable (except as stated in this section) patent license to make, have made, use, offer to sell, sell, import, and otherwise transfer the Work, where such license applies only to those patent claims licensable by such Contributor that are necessarily infringed by their Contribution(s) alone or by combination of their Contribution(s) with the Work to which such Contribution(s) was submitted. If You institute patent litigation against any entity (including a cross-claim or counterclaim in a lawsuit) alleging that the Work or a Contribution incorporated within the Work constitutes direct or contributory patent infringement, then any patent licenses granted to You under this License for that Work shall terminate as of the date such litigation is filed. 4. Redistribution. You may reproduce and distribute copies of the Work or Derivative Works thereof in any medium, with or without modifications, and in Source or Object form, provided that You meet the following conditions: (a) You must give any other recipients of the Work or Derivative Works a copy of this License; and (b) You must cause any modified files to carry prominent notices stating that You changed the files; and (c) You must retain, in the Source form of any Derivative Works that You distribute, all copyright, patent, trademark, and attribution notices from the Source form of the Work, excluding those notices that do not pertain to any part of the Derivative Works; and (d) If the Work includes a "NOTICE" text file as part of its distribution, then any Derivative Works that You distribute must include a readable copy of the attribution notices contained within such NOTICE file, excluding those notices that do not pertain to any part of the Derivative Works, in at least one of the following places: within a NOTICE text file distributed as part of the Derivative Works; within the Source form or documentation, if provided along with the Derivative Works; or, within a display generated by the Derivative Works, if and wherever such third-party notices normally appear. The contents of the NOTICE file are for informational purposes only and do not modify the License. You may add Your own attribution notices within Derivative Works that You distribute, alongside or as an addendum to the NOTICE text from the Work, provided that such additional attribution notices cannot be construed as modifying the License. You may add Your own copyright statement to Your modifications and may provide additional or different license terms and conditions for use, reproduction, or distribution of Your modifications, or for any such Derivative Works as a whole, provided Your use, reproduction, and distribution of the Work otherwise complies with the conditions stated in this License. 5. Submission of Contributions. Unless You explicitly state otherwise, any Contribution intentionally submitted for inclusion in the Work by You to the Licensor shall be under the terms and conditions of this License, without any additional terms or conditions. Notwithstanding the above, nothing herein shall supersede or modify the terms of any separate license agreement you may have executed with Licensor regarding such Contributions. 6. Trademarks. This License does not grant permission to use the trade names, trademarks, service marks, or product names of the Licensor, except as required for reasonable and customary use in describing the origin of the Work and reproducing the content of the NOTICE file. 7. Disclaimer of Warranty. Unless required by applicable law or agreed to in writing, Licensor provides the Work (and each Contributor provides its Contributions) on an "AS IS" BASIS, WITHOUT WARRANTIES OR CONDITIONS OF ANY KIND, either express or implied, including, without limitation, any warranties or conditions of TITLE, NON-INFRINGEMENT, MERCHANTABILITY, or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. You are solely responsible for determining the appropriateness of using or redistributing the Work and assume any risks associated with Your exercise of permissions under this License. 8. Limitation of Liability. In no event and under no legal theory, whether in tort (including negligence), contract, or otherwise, unless required by applicable law (such as deliberate and grossly negligent acts) or agreed to in writing, shall any Contributor be liable to You for damages, including any direct, indirect, special, incidental, or consequential damages of any character arising as a result of this License or out of the use or inability to use the Work (including but not limited to damages for loss of goodwill, work stoppage, computer failure or malfunction, or any and all other commercial damages or losses), even if such Contributor has been advised of the possibility of such damages. 9. Accepting Warranty or Additional Liability. While redistributing the Work or Derivative Works thereof, You may choose to offer, and charge a fee for, acceptance of support, warranty, indemnity, or other liability obligations and/or rights consistent with this License. However, in accepting such obligations, You may act only on Your own behalf and on Your sole responsibility, not on behalf of any other Contributor, and only if You agree to indemnify, defend, and hold each Contributor harmless for any liability incurred by, or claims asserted against, such Contributor by reason of your accepting any such warranty or additional liability. END OF TERMS AND CONDITIONS APPENDIX: How to apply the Apache License to your work. To apply the Apache License to your work, attach the following boilerplate notice, with the fields enclosed by brackets "{}" replaced with your own identifying information. (Don't include the brackets!) The text should be enclosed in the appropriate comment syntax for the file format. We also recommend that a file or class name and description of purpose be included on the same "printed page" as the copyright notice for easier identification within third-party archives. Copyright 2014, Quick Team Licensed under the Apache License, Version 2.0 (the "License"); you may not use this file except in compliance with the License. You may obtain a copy of the License at http://www.apache.org/licenses/LICENSE-2.0 Unless required by applicable law or agreed to in writing, software distributed under the License is distributed on an "AS IS" BASIS, WITHOUT WARRANTIES OR CONDITIONS OF ANY KIND, either express or implied. See the License for the specific language governing permissions and limitations under the License.

Nimble 8.0.4

Apache License Version 2.0, January 2004 http://www.apache.org/licenses/ TERMS AND CONDITIONS FOR USE, REPRODUCTION, AND DISTRIBUTION 1. Definitions. "License" shall mean the terms and conditions for use, reproduction, and distribution as defined by Sections 1 through 9 of this document. "Licensor" shall mean the copyright owner or entity authorized by the copyright owner that is granting the License. "Legal Entity" shall mean the union of the acting entity and all other entities that control, are controlled by, or are under common control with that entity. For the purposes of this definition, "control" means (i) the power, direct or indirect, to cause the direction or management of such entity, whether by contract or otherwise, or (ii) ownership of fifty percent (50%) or more of the outstanding shares, or (iii) beneficial ownership of such entity. "You" (or "Your") shall mean an individual or Legal Entity exercising permissions granted by this License. "Source" form shall mean the preferred form for making modifications, including but not limited to software source code, documentation source, and configuration files. "Object" form shall mean any form resulting from mechanical transformation or translation of a Source form, including but not limited to compiled object code, generated documentation, and conversions to other media types. "Work" shall mean the work of authorship, whether in Source or Object form, made available under the License, as indicated by a copyright notice that is included in or attached to the work (an example is provided in the Appendix below). "Derivative Works" shall mean any work, whether in Source or Object form, that is based on (or derived from) the Work and for which the editorial revisions, annotations, elaborations, or other modifications represent, as a whole, an original work of authorship. For the purposes of this License, Derivative Works shall not include works that remain separable from, or merely link (or bind by name) to the interfaces of, the Work and Derivative Works thereof. "Contribution" shall mean any work of authorship, including the original version of the Work and any modifications or additions to that Work or Derivative Works thereof, that is intentionally submitted to Licensor for inclusion in the Work by the copyright owner or by an individual or Legal Entity authorized to submit on behalf of the copyright owner. For the purposes of this definition, "submitted" means any form of electronic, verbal, or written communication sent to the Licensor or its representatives, including but not limited to communication on electronic mailing lists, source code control systems, and issue tracking systems that are managed by, or on behalf of, the Licensor for the purpose of discussing and improving the Work, but excluding communication that is conspicuously marked or otherwise designated in writing by the copyright owner as "Not a Contribution." "Contributor" shall mean Licensor and any individual or Legal Entity on behalf of whom a Contribution has been received by Licensor and subsequently incorporated within the Work. 2. Grant of Copyright License. Subject to the terms and conditions of this License, each Contributor hereby grants to You a perpetual, worldwide, non-exclusive, no-charge, royalty-free, irrevocable copyright license to reproduce, prepare Derivative Works of, publicly display, publicly perform, sublicense, and distribute the Work and such Derivative Works in Source or Object form. 3. Grant of Patent License. Subject to the terms and conditions of this License, each Contributor hereby grants to You a perpetual, worldwide, non-exclusive, no-charge, royalty-free, irrevocable (except as stated in this section) patent license to make, have made, use, offer to sell, sell, import, and otherwise transfer the Work, where such license applies only to those patent claims licensable by such Contributor that are necessarily infringed by their Contribution(s) alone or by combination of their Contribution(s) with the Work to which such Contribution(s) was submitted. If You institute patent litigation against any entity (including a cross-claim or counterclaim in a lawsuit) alleging that the Work or a Contribution incorporated within the Work constitutes direct or contributory patent infringement, then any patent licenses granted to You under this License for that Work shall terminate as of the date such litigation is filed. 4. Redistribution. You may reproduce and distribute copies of the Work or Derivative Works thereof in any medium, with or without modifications, and in Source or Object form, provided that You meet the following conditions: (a) You must give any other recipients of the Work or Derivative Works a copy of this License; and (b) You must cause any modified files to carry prominent notices stating that You changed the files; and (c) You must retain, in the Source form of any Derivative Works that You distribute, all copyright, patent, trademark, and attribution notices from the Source form of the Work, excluding those notices that do not pertain to any part of the Derivative Works; and (d) If the Work includes a "NOTICE" text file as part of its distribution, then any Derivative Works that You distribute must include a readable copy of the attribution notices contained within such NOTICE file, excluding those notices that do not pertain to any part of the Derivative Works, in at least one of the following places: within a NOTICE text file distributed as part of the Derivative Works; within the Source form or documentation, if provided along with the Derivative Works; or, within a display generated by the Derivative Works, if and wherever such third-party notices normally appear. The contents of the NOTICE file are for informational purposes only and do not modify the License. You may add Your own attribution notices within Derivative Works that You distribute, alongside or as an addendum to the NOTICE text from the Work, provided that such additional attribution notices cannot be construed as modifying the License. You may add Your own copyright statement to Your modifications and may provide additional or different license terms and conditions for use, reproduction, or distribution of Your modifications, or for any such Derivative Works as a whole, provided Your use, reproduction, and distribution of the Work otherwise complies with the conditions stated in this License. 5. Submission of Contributions. Unless You explicitly state otherwise, any Contribution intentionally submitted for inclusion in the Work by You to the Licensor shall be under the terms and conditions of this License, without any additional terms or conditions. Notwithstanding the above, nothing herein shall supersede or modify the terms of any separate license agreement you may have executed with Licensor regarding such Contributions. 6. Trademarks. This License does not grant permission to use the trade names, trademarks, service marks, or product names of the Licensor, except as required for reasonable and customary use in describing the origin of the Work and reproducing the content of the NOTICE file. 7. Disclaimer of Warranty. Unless required by applicable law or agreed to in writing, Licensor provides the Work (and each Contributor provides its Contributions) on an "AS IS" BASIS, WITHOUT WARRANTIES OR CONDITIONS OF ANY KIND, either express or implied, including, without limitation, any warranties or conditions of TITLE, NON-INFRINGEMENT, MERCHANTABILITY, or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. You are solely responsible for determining the appropriateness of using or redistributing the Work and assume any risks associated with Your exercise of permissions under this License. 8. Limitation of Liability. In no event and under no legal theory, whether in tort (including negligence), contract, or otherwise, unless required by applicable law (such as deliberate and grossly negligent acts) or agreed to in writing, shall any Contributor be liable to You for damages, including any direct, indirect, special, incidental, or consequential damages of any character arising as a result of this License or out of the use or inability to use the Work (including but not limited to damages for loss of goodwill, work stoppage, computer failure or malfunction, or any and all other commercial damages or losses), even if such Contributor has been advised of the possibility of such damages. 9. Accepting Warranty or Additional Liability. While redistributing the Work or Derivative Works thereof, You may choose to offer, and charge a fee for, acceptance of support, warranty, indemnity, or other liability obligations and/or rights consistent with this License. However, in accepting such obligations, You may act only on Your own behalf and on Your sole responsibility, not on behalf of any other Contributor, and only if You agree to indemnify, defend, and hold each Contributor harmless for any liability incurred by, or claims asserted against, such Contributor by reason of your accepting any such warranty or additional liability. END OF TERMS AND CONDITIONS APPENDIX: How to apply the Apache License to your work. To apply the Apache License to your work, attach the following boilerplate notice, with the fields enclosed by brackets "{}" replaced with your own identifying information. (Don't include the brackets!) The text should be enclosed in the appropriate comment syntax for the file format. We also recommend that a file or class name and description of purpose be included on the same "printed page" as the copyright notice for easier identification within third-party archives. Copyright 2016 Quick Team Licensed under the Apache License, Version 2.0 (the "License"); you may not use this file except in compliance with the License. You may obtain a copy of the License at http://www.apache.org/licenses/LICENSE-2.0 Unless required by applicable law or agreed to in writing, software distributed under the License is distributed on an "AS IS" BASIS, WITHOUT WARRANTIES OR CONDITIONS OF ANY KIND, either express or implied. See the License for the specific language governing permissions and limitations under the License.